Cerca
CinemaDonna.it

Categorie

Cerca un cinema...

Tutte le province:

Love Is All You Need ♠ di Susanne Bier

(Den skaldede frisør)

Love Is All You Need ♠ di Susanne Bier LA TRAMA DEL FILM:





Il proprietario di un’industria ortofrutticola con sede a Copenhagen, che dopo la morte della moglie si era dedicato anima e corpo alla sua azienda, trascurando tutto e tutti, compreso l’affetto del figlio, torna dopo tanti anni nella sua elegante villa di Sorrento circondata da profumati alberi di limoni scelta dal figlio per il suo matrimonio. E’ così che, per via degli intoppi dell’organizzazione del matrimonio e dell’incontro con la consuocera, una parrucchiera che, nonostante il tradimento del suo ex e una vasectomia al seno è ancora piena di entusiasmo e gioia di vivere, che il non più giovanissimo imprenditore danese (Pierce Brosnan) ritrova la voglia di sorridere e di aprirsi agli altri. Alla vita.

1. Sceneggiatura
 Anders Thomas Jensen
2. Musiche
 Johan Söderqvist
3. Fotografia
 Morten Søborg
4. Montaggio
 Pernille Bech Christensen


%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
Love is all you need è un’operazione del tutto riuscita. Una bella commedia sentimentale di una volta, girata fra Danimarca e Italia, intorno ad un matrimonio da celebrare in una splendida antica villa sulla costiera. L’unione impossibile fra due famiglie diversissime, ciascuna felice e sgangherata a suo modo. Il racconto è ricco di equivoci e colpi di scena, alcuni magari annunciati e illuminato da qualche battuta folgorante. Si ride molto e senza trucchi volgari che è una grazie del cielo non soltanto alle mostre del cinema. A voler cercare un difetto, si vede un po’ troppo l’ansia di Susan Bier, dopo il meritato oscar per In un mondo migliore, nel voler conquistare il pubblico statunitense con un intelligente cocktail hollywoodiano di giuste dosi umoristiche e drammatiche. Quella formata dalla bravissima Trine Dyrholm e dallo splendido Pierce Brosnan nella parte di principe azzurro di mezza età già vista in Mamma mia! E’ comunque una coppia irresistibile. (Curzio Maltese – laRepubblica)
-
Dopo il vincitore dell'Oscar come miglior film straniero “In un mondo migliore”, Susanne Bier firma “All You Need Is Love”, girato tra Copenhagen e Sorrento e coprodotto per l'Italia dalla Lumière di Lionello Cerri. Pierce Brosnan e Trine Dyrholm sono i protagonisti di questa commedia romantica in cui si fronteggiano due famiglie danesi riunite per un matrimonio in Italia: che succede infatti quando il padre dello sposo si innamora della madre della sposa? La regista torna ai toni più solari che l'hanno resa famosa in patria, senza rinunciare a quell'intensa esplorazione emotiva che da sempre contraddistingue il suo cinema. (mymovies.it)

Con: .
• Tryne Dyrholm
• Pierce Brosnan
• Paprika Steen
• Kim Bodnia
• Christiane Schaumburg-Müller
• Molly Blixt Egelind
• Sebastian Jessen
• Micky Skeel Hansen
• Bodil Jørgensen
• Line Kruse
• Ciro Petrone


Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2012
Nazionalità: Danimarca, Italia
Voto CinemaDonna: 
Voto del pubblico:  
Ruoli e Interpreti
Montaggio/Film Editing by: Morten Søborg
Regista: Susanne Bier
Attore: Pierce Brosnan
Attrice: Trine Dyrholm, Paprika Steen
Fotografia (Dir.) / Cinematography by: Johan Söderqvist
Lascia un commento

L´indirizzo e-mail non verrà pubblicato


 
 

Nate oggi...

Katharina Bohm
Katharina Bohm
Vive a Baldham, nell'hinterland di ...
Leggi...
Bo Derek
Bo Derek
Attrice.                     ...
Leggi...
Angela Finocchiaro
Angela Finocchiaro
Normal 0 14 false ...
Leggi...
Veronica Hamel
Veronica Hamel
Normal 0 14 false ...
Leggi...
Sabrina Lloyd
Sabrina Lloyd
Attrice.                     ...
Leggi...
Helma Sanders-Brahms
Helma Sanders-Brahms
Regista | Sceneggiatrice | Produttrice | Attrice         ...
Leggi...
Ming-Na Wen
Ming-Na Wen
Attrice                     ...
Leggi...
Sean Young
Sean Young
...
Leggi...

La newsletter di CinemaDonna

Nome:
E-mail: