Cerca
CinemaDonna.it

Categorie

Cerca un cinema...

Tutte le province:

Il sentiero ♠ di Jasmila Zbanic

(Na putu)

Il sentiero ♠ di Jasmila Zbanic LA TRAMA DEL FILM:





-> Il sentiero (Italia,2012)
-> Na putu (Bosnia Herzegovina, Austria, Germania)


Non erano una coppia perfetta ma il licenziamento di lui ci mette il carico da undici. Sembra quasi una fortuna quando lui ritrova un lavoro, anche se a molte decine di chilometri da casa, presso una comunità di musulmani fortemente conservatrice. Quando finalmente lei può andare a trovarlo, si trova davanti un uomo diverso, molto cambiato ma non come lei avrebbe voluto.
-
Luna e Amar sono una coppia. Il loro rapporto è messo a dura prova. Amar viene licenziato perché si è presentato ubriaco al lavoro. Luna è molto preoccupata; si domanda se il suo sogno di avere un bambino con Amar è ancora realizzabile. Le sue preoccupazioni riguardo al loro futuro aumentano quando Amar accetta un lavoro ben pagato presso una comunità musulmana a molti chilometri di distanza da casa. E' solo dopo un lungo periodo di separazione che finalmente Luna è autorizzata ad andare a trovare Amar in questa comunità wahabita conservatrice, sui bordi di un lago idilliaco. (comingsoon.it)
-
Sarajevo. Luna e Amar sono una coppia in crisi perché non riescono ad avere un figlio. I due sono anche disposti a ricorrere all'inseminazione artificiale. Lei fa la hostess mentre il suo compagno è, o meglio era, un controllore di volo. Lui è stato licenziato dopo essere stato sorpreso ubriaco in servizio. Per caso incontra un ex commilitone divenuto musulmano integralista che gli offre un lavoro come insegnante di computer in una comunità musulmana che vive isolata dalla città. Quando Luna va a trovare Amar lo trova molto cambiato, quasi rinnovato dal contatto con la comunità e la religione. Da quel momento i percorsi di Amar e Luna iniziano a dividersi. (primissima.it)
-
Una giovane coppia bosniaco-musulmana, Luna e Amar, vive nella Sarajevo post-bellica e progetta di avere un bambino. Sfortunatamente il loro idillio è destinato a sgretolarsi a causa dei problemi di Amar, che non è riuscito a lasciarsi alle spalle gli orrori della guerra e la morte del fratello. (trovacinema.repubblica.it)
-
Luna e Amar giovane coppia di innamorati fanno del loro meglio per superare gli ostacoli inaspettati che minacciano la loro relazione. Luna perdona al marito le nottate passate a bere ma Amar viene sospeso dal suo posto di lavoro. Rifiuta perentoriamente l'offerta di terapie psicologiche per curare la dipendenza dall'alcol. La coppia si trova di fronte ad una nuova sconfitta quando dopo due anni di tentativi per avere un bambino non ha altra scelta che procedere all'inseminazione artificiale. Amar trova lavoro come insegnante di informatica grazie all incontro con Bahrja un vecchio amico dei tempi della leva. (politecnico fandango)
-

Con: .
• Zrinka Cvitesic
• Leon Lucev
• Ermin Bravo
• Mirjana Karanovic
• Jasna Beri
• Nina Violic
• Mirvad Kuric
• Sebastian Cavazza
• Vanessa Glodjo

Genere: Drammatico
Anno: 2010
Nazionalità: Bosnia Erzegovina, Austria, Germania
Voto CinemaDonna: 
Voto del pubblico:  
Ruoli e Interpreti
Regista: Jasmila Zbanich
Lascia un commento

L´indirizzo e-mail non verrà pubblicato


 
 

Nate oggi...

Lysette Anthony
Lysette Anthony
AttriceNasce in una famiglia di attori: Michael Anthony e Bernadette Milnes.Lei ...
Leggi...
Linda Hamilton
Linda Hamilton
Attrice È la Sarah Connor dei primi “Terminator” ed è la protagonista di ...
Leggi...
Julie London
Julie London
Attrice e CantanteIl suo nome è riportato su una delle lastre che corrono lungo ...
Leggi...
Olivia Newton-John
Olivia Newton-John
Cantante / Attrice Australiana di origine britannica, Incide il suo primo ...
Leggi...
Emma Rigby
Emma Rigby
...
Leggi...

La newsletter di CinemaDonna

Nome:
E-mail: